fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, al Comune si firma protocollo di intesa con la Direttrice dell’Uepe

Marco Vullo e Roberta Lala, rispettivamente Assessori ai servizi sociali e alle pari opportunità, annunciano che giorno 3 giugno presso la sala giunta del comune di Agrigento alle ore 11.00 sarà firmato il protocollo d’intesa tra l’Uepe e l’Amministrazione Comunale.
Subito dopo è convocata una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio il progetto a costo zero per i cittadini.
Vullo e Lala continuano:
“Grazie a un lavoro certosino siamo riusciti a raggiungere un obiettivo concreto di concerto con la Dott.ssa Rosa Maria Miraglia, Direttrice dell’Uepe (l’Ufficio di esecuzione penale esterna) presente giovedì mattina per firmare il protocollo d’ intesa.
Possiamo dare una grande opportunità e di integrazione a soggetti che stanno scontando pene esterne al carcere, detenuti in affidamento in prova o ai servizi sociali che faranno dei lavori di pubblica utilità anche per il comune.
Questi sono infatti progetti di inclusione e reinserimento sociale di questi soggetti che opereranno al fine della pubblica utilità per la cittadinanza e che vedono protagonisti di questa azione l’ente comunale e l’Uepe.
In conferenza stampa concludono gli Assessori Marco Vullo e Roberta Lala spiegheremo dettagliatamente con la Dott.ssa Miraglia l’utilità e i benefici di questo protocollo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.