fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al professore Aricò la XI edizione del Premio alla Professionalità “Vincenzo Reale”

ottavio-sodanoIl Rotary Club Agrigento, nell’intento di rafforzare una delle più importanti sue azioni di servizio, quale quella professionale, con delibera assembleare dell’11 novembre 2003, ha istituito un Premio annuale alla Professionalità dedicato alla memoria del Prof. Vincenzo Reale, medico insigne, Presidente del Rotary Club Agrigento dal 1975 al 1977, Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta nell’anno di servizio 1981 – 1982.

Il Premio consiste in un riconoscimento meritorio alla personalità che più di ogni altra, nell’espletamento della propria attività nel campo delle professioni liberali, produttive, sociali, si è imposta all’ammirazione della comunità e all’attenzione del territorio in cui opera il Rotary.

Il Premio verrà conferito, quindi, a chi sarà stato giudicato meritevole quale punto di riferimento della sua categoria professionale e degno di essere additato all’apprezzamento della comunità per l’alta competenza, prestigio e rigore morale.

La Commissione giudicatrice, per l’anno sociale 2016 – 2017, è composta da: Presidente del Rotary Club Arch. Agrigento Ottavio Sodano (in foto a sinistra); Cattedratico del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento Prof.ssa Arch. Valeria Scavone; Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento Arch. Pietro Fiaccabrino; Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento Ing. Alberto Avenia; Coordinatore della Commissione Dott. Giuseppe Di Betta; Socio Dott. Leonardo Grado; Socio Dott. Luigi Attanasio; Socio Dott. Paolo Minacori; Segretario del Club Dott. Giacomo Minio.

maurizio-aricoLa Commissione, dopo aver vagliato una rosa di illustri nominativi, ha individuato quale figura professionale pienamente rispondente ai requisiti richiesti per il conferimento del prestigioso Premio, il Prof. Dott. Maurizio Aricò (in foto a destra), clinico, pediatra e oncoematologo

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 9 Aprile 2017, alle ore 12,30, presso l’Hotel della Valle di Agrigento.

Nelle precedenti edizioni il premio è stato conferito a:

Camillo RICORDI Scienziato
Piero GUCCIONE Pittore
Placido BRAMANTI Neurochirurgo
Fortunato DI NOTO Pioniere contro la pedofilia
Diego PLANETA Imprenditore vitivinicolo
Michele GUARDI’ Autore e Regista
Giuseppe IACONO Pediatra
Giuseppe MILAZZO Imprenditore vitivinicolo
Piero BARONE Cantante
Benedetto ALLOTTA Professore ordinario università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.