fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, al Tribunale si torna all’ordinario termine di apertura

Si torna all’ordinario termine di apertura. Il presidente del Tribunale di Agrigento, Pietro Maria Antonio Falcone ha infatti disposto con proprio provvedimento il ripristino dell’ordinario orario di apertura degli uffici giudiziari del circondario, della prestazione dei servizi di cancelleria e la trattazione di tutte le cause civili e penali con le forme ordinarie, fatta salva la validità degli atti e dei provvedimenti già adottati.

Resta fermo per il giudice, monocratico o collegiale, il potere di ordinare che si proceda a porte chiuse per ragioni di igiene e sicurezza pubblica a norma dell’art. 128 c.p.c. per le udienze civili e a norma dell’art. 472 c.p.p. per il settore penale dibattimentale ed il dovere di adottare i provvedimenti opportuni per assicurare il necessario distanziamento temporale nella trattazione delle cause e l’osservanza di tutte le cautele sanitarie in forza della normativa primaria e secondaria vigente.

Restano in vigore i controlli sanitari per l’ingresso del pubblico negli Uffici Giudiziari, la prestazione di lavoro del personale amministrativo, l’accesso alle cancellerie e l’utilizzazione degli impianti per aerazione e climatizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.