fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al via i lavori di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle

divieto sostaDa domani, e per tutto il tempo necessario, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione a tutti i veicoli in via Empedocle nell’area di parcheggio di fronte i civici 25/49 ed in via Delle Torri, di fronte i punti luce dal n. 1951 al n. 1952.

I divieti sono stati resi necessari per i lavori di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle e sovrastante la via Delle Torri. Gli interventi di messa in sicurezza del centro abitato, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, è stato realizzato a cura dell’Ufficio del Commissario Straordinario per l’attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, che ha, nei giorni scorsi, aggiudicato definitivamente i lavori alla ditta che ne curerà l’esecuzione.

Il cantiere ha avuto inizio dopo molto tempo dall’avvio delle procedure per la realizzazione e a valle di una lunga interlocuzione tra la Regione, il Comune e l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Guerra, al fine di conseguire la disponibilità delle aree oggetto di intervento.

L’Amministrazione Comunale di Agrigento è intervenuta affinché la situazione si sbloccasse, superando interlocuzioni fino a quel punto improduttive, e si addivenisse ad una soluzione veloce e vantaggiosa, e in questo senso si è ottenuto la disponibilità dell’Associazione alla cessione a titolo gratuito del muro di piazza Marconi.

  1. giovanbattista perasso says:

    Ma come, l’associazione cede solo il muro che avrebbe dovuto sistemare a spese proprie e non l’area sottostante? Bellissimo affare che sta facendo la collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.