fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al via i lavori di consolidamento del muro sottostante via Empedocle

comuneAl via i lavori di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle e adiacente l’area ferroviaria e il muro prospiciente la piazza Marconi.

L’intervento, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, verrà realizzato a cura dell’Ufficio del Commissario Straordinario per l’attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, che ha, nei giorni scorsi, aggiudicato definitivamente i lavori alla ditta che ne curerà l’esecuzione.

Il cantiere avrà finalmente inizio dopo molto tempo dall’avvio delle procedure per la realizzazione e a valle di una lunga interlocuzione tra la Regione, il Comune e l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Guerra, al fine di conseguire la disponibilità delle aree oggetto di intervento.

L’Amministrazione Comunale di Agrigento è intervenuta affinché la situazione si sbloccasse, superando interlocuzioni fino a quel punto improduttive, e si addivenisse ad una soluzione veloce e vantaggiosa, e in questo senso si è ottenuto la disponibilità dell’Associazione alla cessione a titolo gratuito del muro di piazza Marconi.

  1. Praticamente da quello che hi capiti io, l’associazione mantiene la proprietà dell’area sottostante e le rifanno il muro a carico della collettività. Bek guadagno per il comune. Complimenti davvero un bell’affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.