fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al via la “Settimana Russa”

Agrigento_concordia-templeAnche quest’anno Agrigento e provincia ospiteranno “La settimana Russa”, evento unico nel suo genere che per 13 giorni vedrà “invadere” la provincia da giovani artisti provenienti da diverse realtà artistiche Russe, scuole di canto, danza, folklore, ballo, corali, teatri di moda, ecc.

Da domani gli oltre 150 artisti della grande madre Russia, visiteranno la Valle dei Templi. I gruppi raggiungeranno poi Aragona in cui è prevista una sfilata e l’esibizione degli artisti in piazza Umberto I. Diversi altri appuntamenti si susseguiranno: l’elezione di Miss Russia in Sicilia, lunedì 6 luglio presso Residence Torre Macauda Sciacca. Mercoledì 8 luglio, a Sciacca, si svolgerà un torneo tra giovani tennisti italiani e russi.
Una bella iniziativa quella della “Settimana Russa”, un modo per rilanciare il turismo culturale giovanile in Sicilia, creando al contempo eventi di spettacolo per i turisti e gli abitanti delle zone interessate dal programma di spettacoli del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.