fbpx
Nuove tecnologie Regioni ed Enti Locali

Agrigento, all’Hotel Costazzurra la prima colonnina per auto elettriche

lagaipaAgrigento sempre più green. Questa volta l’idea è dell’imprenditore agrigentino Fabrizio La Gaipa (in foto) che ha reso l’Hotel Costazzurra Museum & Spa ****  il primo albergo di Agrigento, e fra i primi d’Italia, ad aprirsi al mercato dei viaggiatori “green”, quelli cioè che si spostano a bordo di auto elettriche.

Si tratta della prima struttura turistica della provincia di Agrigento ad essersi dotata di una colonnina per la ricarica di auto elettriche. Mezzi sempre più presenti sulle strade italiane e che già da tempo hanno preso a far capolino nelle flotte delle compagnie di autonoleggio.

Quello della ricarica dei veicoli elettrici – spiega Fabrizio La Gaipa, uno dei proprietari dell’Hotel Costazzurra Museum & Spa **** – è uno dei servizi che meglio si abbina a quello dell’alloggio dato che, come avviene più comunemente anche per i telefoni cellulari, la notte è il momento ideale per potere ricaricare la propria automobile elettrica in tutta comodità. Inoltre, va rilevato come i viaggiatori che si spostano su veicoli ecologici sono sempre di più e tendenzialmente appartenenti a fette pregiate di mercato. In un percorso di ospitalità d’eccellenza come quello che da tempo abbiamo intrapreso con soddisfazione, l’implementazione di un servizio così innovativo rappresenta per noi motivo di orgoglio”.

La ricarica per gli ospiti dell’Hotel Costazzurra Museum & Spa **** come pure per quelli del Ristorante il Grecale sarà completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.