fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, all’Ospedale “San Giovanni di Dio” svolta la sesta edizione del “Natale della Solidarietà”

Come ormai da tradizione, domenica 19 dicembre nell’atrio dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ha avuto luogo la cerimonia conclusiva della sesta edizione del “Natale della Solidarietà”. La raccolta fondi nata per volontà del giovane Alessandro Seminerio in ricordo della sua mamma Maria Concetta Principato.

Maria Concetta è venuta a mancare circondata dalle cure degli operatori del reparto Hospice guidati dal dott. Geraldo Alongi. Da quel momento in poi e ogni Natale il figlio Alessandro mette in moto
la macchina della solidarietà a sostegno del Hospice di Agrigento.

“Già nelle passate edizioni grazie alla sensibilità dei tanti che hanno donato è stato possibile restaurare alcune stanze del reparto e acquistare suppellettili per rendere la degenza dei malati bisognosi di cure palliative il più accogliente possibile” commenta il dott. Alongi che prosegue “ringrazio i vertici dell’Asp per la condivisione di intenti e il Sindaco di Agrigento Franco Miccichè per la vicinanza”. Quest’anno, grazie anche al contributo dei familiari dei compianti Salvatore Traversa, Vincenza Simone e dello Juventus Club, l’adesione ha superato le aspettative e ciò renderà possibile da una parte la donazione di 10 smart tv con nuova codifica hd per le stanze dei degenti dell’Hospice, dall’altra il sostegno alle attività dei volontari di Strada.

La cerimonia di oggi ha visto presenti tra gli altri il Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, Anna Marino dei Volontari di Strada e il personale dell’Hospice con il Quartet folk che ha allietato i presenti con i canti natalizi della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.