fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, amministrazione comunale a lavoro per il Natale 2016: mercatini e iniziative per i più piccoli

elisa vironeUn Natale dalle antiche tradizioni, dove l’aria che si respira in città torna ad essere quella di sempre, in un clima di festa e armonia.

La giunta comunale di Agrigento è già a lavoro per programmare le iniziative che allieteranno le festività per il Natale 2016 in città. Mercatini, addobbi natalizi, spazi dedicati ai bambini e non solo. Tante idee e soprattutto tanta voglia di contribuire a rendere gioioso il mese di dicembre.

La Giunta comunale di Agrigento, guidata dal Sindaco Lillo Firetto, nel corso dell’ultima seduta, ha deliberato alcune importanti iniziative per il periodo natalizio. Si tratta de “I mercatini di Natale” che, dopo la concessione a favore di terzi di aree appositamente individuate del centro urbano, consentirà di promuovere l’immagine del Comune di Agrigento e incentivare l’economia locale e turistica, contribuendo a mantenere le tradizioni natalizie locali in un clima di serenità fra i cittadini.

Inoltre l’amministrazione comunale ha provveduto ad approvare la delibera per l’organizzazione de “Il Villaggio di Natale 2016” all’interno della Villa Bonfiglio. Uno spazio per i più piccoli con iniziative nel giardino comunale.

Il vice sindaco di Agrigento, Elisa Virone (in foto) ha annunciato tante novità per gli eventi che vedranno coinvolgere anche la zona tra Porta di Ponte e piazza Cavour. L’intenzione sarebbe comunque quella di riproporre la pista di ghiaccio. Un’idea sulla quale si è già a lavoro e che si spera possa concretizzarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.