fbpx
Politica

Agrigento, approvata mozione sulla manutenzione e riapertura dei bagni pubblici in città

salvatore borsellino PDRLa prima commissione consiliare permanente “personale, diritti civili, servizi comunali, sviluppo ed occupazione, programmazione e sviluppo economico” presieduta dal consigliere comunale del PDR

Salvatore Borsellino (in foto) e composta dai consiglieri, Teresa Nobile, Giuseppe Picone, Marcella Carlisi ed Angela Galvano, durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri, ha illustrato la mozione con la quale invita ed impegna il Sindaco Firetto e la Giunta comunale ad attivarsi fattivamente per verificare le condizioni di manutenzione di tutti i servizi igienici al fine di garantirne la massima funzionalità e ad istallare i servizi igienici prefabbricati autopulenti nelle zone sguarnite di servizi igienici pubblici.

Da precisare che è segno di civiltà avere a disposizione dei cittadini servizi igienici accessibili ai disabili ed in condizioni igieniche dignitose e che per una città a vocazione turistica quale è Agrigento i servizi sono uno dei punti fondamentali per l’accoglienza dei turisti, inoltre molti cittadini per espletare le loro necessità fisiologiche sono costretti ad utilizzare i servizi igienici presenti all’interno degli esercizi pubblici. Il Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti ha approvato la suddetta mozione. Il Presidente della prima commissione consiliare permanente Salvatore Borsellino, esprime grande soddisfazione per l’approvazione della mozione da parte del Consiglio Comunale, sottolineando che la commissione ha svolto un ottimo lavoro constatando di fatto il macro problema che affligge la nostra città, i nostri concittadini ed i turisti che la visitano. La commissione prima continuerà nella sua opera di indirizzo e di controllo in tutte le materie di sua competenza“.

Lo dichiara il Consigliere Comunale del PDR e Presidente della prima commissione consiliare permanente Salvatore Borsellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.