fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, arrestato 30enne per droga e resistenza a pubblico ufficiale: convalidato l’arresto

È finito in manette un trentenne di nazionalità tunisina, da tempo residente ad Agrigento, sorpreso con 10 grammi di cocaina, circa 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo, alla vista dei poliziotti della sezione Volanti, ha tentato di reagire con violenza, provocando lievi ferite a uno degli agenti intervenuti per il controllo.

L’operazione è scattata a seguito di una perquisizione condotta dagli uomini della questura presso l’abitazione del sospettato. La presenza della droga e degli strumenti per il confezionamento ha immediatamente fatto scattare l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità di rito svolte alla caserma Anghelone, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento. Nel corso delle indagini, è emerso anche il coinvolgimento della compagna agrigentina dell’uomo, che è stata denunciata in stato di libertà per spaccio.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento ha convalidato l’arresto e successivamente disposto per il trentenne la scarcerazione con applicazione dell’obbligo di firma, in attesa delle ulteriori fasi del procedimento giudiziario.