fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia dona beni di prima necessità ai “Volontari di Strada”

Pannolini, omogeneizzati, latte, minestrine: questi ed altri prodotti hanno riempito decine di scatoloni che, ieri mattina, i responsabili della Sezione di Agrigento dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, hanno consegnato agli operatori dei Volontari di Strada.
Ad accogliere la nutrita rappresentanza dei Finanzieri, guidata dal presidente Roberto Ferro e composta dal vice presidente Giuseppe Roncade,dai consiglieri Sergio Tellurio, Maurizio D’alia, Cristiano Savino e Salvatore Vella, è stata la nostra presidente, Anna Marino, che non ha nascosto la propria commozione, mista a soddisfazione, nel ricevere tutti i prodotti.
“A nome personale e ovviamente di tutti gli operatori – ha sottolineato la Marino – ringraziamo di cuore la Sezione di Agrigento dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia per la generosa donazione che ci consente, specialmente in questo particolare momento storico, di potere aiutare decine e decine di famiglie agrigentine con figli piccoli che vivono situazioni di disagio economico.
Attualmente seguiamo e sosteniamo circa 200 famiglie, prevalentemente italiane, e affrontiamo le spese per le emergenze che di volta in volta si presentano. I bambini di fascia compresa dai 0 ai 3 anni rappresentano circa il 40% di quelli che assistiamo e altrettanti sono quelli dai 4 ai 7 anni, mentre il rimanente 20%, sono bambini dagli 8 ai 14 anni, con i loro bisogni, non eccezionali, ma ordinari e necessari per la loro crescita. Viste le poche risorse disponibili, siamo consapevoli di essere solo una stampella, offerta con tanto amore e rispetto per chi è in difficoltà. Ecco perché salutiamo con grandssimo affetto il bellissimo gesto di solidarietà dei Finanzieri agrigentini che riempie i nostri cuori, ma soprattutto i nostri scaffali e quelli delle famiglie a cui destineremo i prodotti”.
Nel corso della consegna dei prodotti, é intervenuto il presidente Roberto Ferro, che ha avuto parole di apprezzamento per l’attività e l’opera meritoria svolta dai Volontari di Strada a favore delle famiglie in difficoltà, ribadendo che la propria associazione sarà sempre al loro fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.