fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, attività di prevenzione in caso di avverse condizioni meteo: al via il Piano di Protezione Civile

“Ho provveduto a firmare la Determinazione, n. 63 del 21 settembre, con cui sono state assegnate al personale interno, le funzioni di supporto al “Piano di Protezione Civile, necessarie all’organizzazione, al coordinamento delle attività di prevenzione, soccorso-assistenza alla popolazione e superamento delle emergenze”. Il piano riporta i responsabili delle 12 funzioni di supporto che costituiscono il COC (Centro Operativo Comunale) che si attiva in particolari condimeteo avverse”.

 Lo afferma il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè che aggiunge: “A seguito della Determina, ho ritenuto opportuno convocare ieri, 22 settembre, una riunione operativa e di coordinamento per discutere le attività di prevenzione in corso e di eventuali interventi da attuare in caso di avverse condizioni metereologiche. Erano presenti l’assessore alla PC Gerlando Principato, alla Polizia Locale Francesco Picarella, il dirigente ing. Alberto Avenia, il vice  comandante della polizia locale, Maurizio Rabita, il responsabile del servizio di PC del Comune, geologo Attilio Sciara e il geom. Salvatore Tuttolomondo, titolare della funzione di supporto materiali e mezzi. Le Attività di prevenzione sono state illustrate aPrefetto di Agrigento, Sua Eccellenza Maria Rita Cocciufa, nel corso di una riunione operativa, nei locali dei Vigili del Fuoco a Villaseta”.

 

Al fine di dare le informazioni in tempo reale alla cittadinanza sulle azioni da attuare in caso di emergenza, la comunicazione verrà diffusa, anche a mezzo l’APP gratuita CITTA’ DI AGRIGENTO, scaricabile nei nostri smartphone:

Android https://play.google.com/store/apps/details…

Apple https://apps.apple.com/…/citt%C3%A0-di…/id1638587500

L’app consente di ricevere le notifiche e gli aggiornamenti pubblicati anche sul sito web https://www.comune.agrigento.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.