fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, audizioni per “Luna Pazza”, casting aperto ad attrici e attori

teatro-pirandelloIl Teatro Pirandello cerca attrici e attori da inserire nel cast dello spettacolo “Luna Pazza” scritto da Gaetano Aronica e diretto da Gaetano Aronica e Marco Savatteri, che andrà in scena il 12 e il 13 maggio 2018 a chiusura della stagione teatrale.

Il casting è aperto a professionisti e non, residenti in provincia di Agrigento, che abbiano i seguenti requisiti: un minimo di esperienza sul campo; una corretta dizione, poiché lo spettacolo è in lingua italiana; un brano del proprio repertorio (max 3 minuti) da presentare nel corso delle audizioni. I candidati dovranno presentarsi muniti di curriculum.

Qualsiasi altra attitudine (canto, ballo, etc.) sarà valutata in funziona del personaggio per il quale si concorre. Saranno selezionati in totale 5-6 ruoli, alcuni dei quali maschili, per una fascia di età che va dai 18 ai 60 anni; e altri femminili, dai 20 ai 45 anni.

Le audizioni si terranno nelle sale dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, site in via Bac Bac, 7, a poche centinaia di metri dal Teatro Pirandello, nei giorni 8 e 9 gennaio a partire dalle ora 10.30. Una “due giorni” di full immersion per scegliere i partecipanti al teatro/laboratorio con Gaetano Aronica e Marco Savatteri. Dopo le selezioni ci saranno una prima fase laboratoriale, in inverno, a partire dal 15 gennaio sino al 10 febbraio; e una seconda, di prove vere e proprie, dal 16 aprile fino al debutto il 12 maggio. La partecipazione alle audizioni e al laboratorio è totalmente gratuita.

“Sarà un’importante occasione di incontro per tutti coloro che amano e praticano il teatro, sia a livello professionale che amatoriale. La finalità di questo lavoro è soprattutto la formazione, e la dimostrazione finale al Teatro Pirandello sarà il punto di arrivo del laboratorio, un’occasione di crescita in un settore così amato e storicamente importante per la nostra città”, afferma il presidente della Fondazione Gaetano Aronica.