fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, aumentano i controlli della Polizia Stradale: a dicembre decurtati 514 punti dalle patenti

multe poliziaIn occasione delle festività natalizie e di fine anno, su disposizione del Questore di Agrigento e del Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Occidentale” di Palermo, in provincia di Agrigento sono stati potenziati

al massimo i servizi di vigilanza stradale su tutte le strade statali e provinciali con particolare riguardo alla SS 640 Agrigento-Caltanissetta, alla SS 115 da Menfi a Licata, la SS 189 Agrigento-Palermo, in previsione di un notevole aumento del traffico veicolare.

L’attività delle pattuglie sarà caratterizzata, come si consueto, dalla presenza costante ed ininterrotta sulle strade della provincia al fine di prevenire qualsivoglia illecito e, soprattutto, a garantire una più efficace e premurosa assistenza agli utenti comunque in difficoltà. Il collegamento fra il Centro Operativo Compartimentale, la Sala Operativa della Sezione e le pattuglie, farà fronte alle richieste di soccorsi sanitari e meccanici che si dovessero rendere necessari in caso di infortuni automobilistici o condizioni meteo avverse. Verrano utilizzare le apparecchiature speciali, quali autovelox, etilometro e telelaser al fine di prevenire infrazioni al codice della strada.

Durante l’attività svolta nel solo mese di dicembre, i controlli effettuati dalla Polizia Stradale hanno permesso di trovare due conducenti positivi all’alcol test, tra cui uno deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica; sono stati elevati più di 300 verbali in totale, tra cui 60 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 7 per eccesso di velocità; 15 le infrazioni contestate per mancanza di copertura assicurativa, e ben 43 quelle per mancata revisione del veicolo: sono state ritirate 7 patenti di guida e 14 carte di circolazione; decurtati in totale ben 514 punti. A questi si aggiungono 26 verbali contestati per uso del cellulare durante la guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.