fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento avrà le sue “Casetta dell’Acqua”: acqua potabile h24 a basso costo

ingresso comuneAnche Agrigento avrà le sue casette dell’acqua. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Lillo Firetto, dopo avere proceduto all’individuazione delle aree per l’installazione degli impianti per il trattamento e la distribuzione automatica di acqua potabile H24 alimentate dalle rete idrica comunale, ha disposto la pubblicazione dell’avviso per l’affidamento in concessione del servizio.

L’iniziativa “Casette dell’Acqua” prevede l’installazione e la gestione da parte di operatori economici di impianti per il trattamento e la distribuzione automatica di acqua potabile proveniente dalla rete comunale finalizzata a dare un vantaggio economico per la cittadinanza sia per la riduzione dei rifiuti in bottiglie di plastica di acqua minerale, sia per la riduzione della spesa familiare con l’acquisto di acqua a basso costo.

In particolare, le “Casette” saranno installate nel centro di Agrigento in piazzetta Don Bosco, via Raffaele La Scala, piazzale Vincenzo Dona, piazza del Vespro (Vill. Mosè), via Gela (Vill. Peruzzo), via Nettuno/piazzale Giglia (San Leone), via Belvedere ex abbeveratoio (Giardina Gallotti), via San Giuseppe (Montaperto), via A. Di Giovanni (Fontanelle), via Isola d’Elba (Monserrato) e in via della Concordia (Villaseta).

La durata della concessione sarà di 5 anni con decorrenza dalla stipula della convenzione che prevede per il concessionario l’obbligo al pagamento della somma a titolo di canone per l’occupazione di suolo pubblico in relazione allo spazio effettivamente occupato e secondo le tariffe vigenti;