fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Baldanza nuovo segretario dei “pensionati” della CGIL

baldanza2Vincenzo Baldanza è stato eletto, alla unanimità, nuovo segretario generale dello SPI (Sindacato Pensionati Italiani) CGIL di AGRIGENTO dall’Assemblea generale del Sindacato.

L’elezione si è svolta ieri alla presenza del Segretario Generale Regionale Maurizio CALA’ e del Segretario della CGIL Agrigento Massimo RASO che lo hanno proposto per sostituire Piero MANGIONE che lascia, dopo 8 anni, la guida dell’Organizzazione.
Enzo Baldanza vanta una lunga militanza nella CGIL. Ex Funzionario del Genio Civile è stato per lunghi anni dirigente provinciale e regionale della Funzione Pubblica di cui è stato componente la Segreteria e Presidente del Comitato Direttivo Regionale.

A livello regionale ha ricoperto anche, per la CGIL, l’incarico di componente l’ufficio ispettivo regionale.
Nelle sue “dichiarazioni d’intenti” Baldanza ha tratteggiato i caratteri che avrà il suo nuovo impegno nello SPI, sottolineando la natura confederale e generale del Sindacato dei pensionati e la necessità di ricercare una ancora più forte sinergia con le Camere del lavoro ed il sistema dei servizi.
“I Pensionati sono stati in questi anni di crisi un formidabile “ammortizzatore sociale” di tante famiglie, sono una risorsa e non un peso e ci batteremo per conquistare nuove e migliori condizioni di vita a cominciare dalla quantità e qualità dei servizi socio-assistenziali”.

Unanime l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dal lavoro di Piero Mangione che continuerà a dare il suo contributo allo SPI ed alla CGIL.
All’inizio dei lavori è stato tributato un minuto di silenzio per Giovanna Nascè, ex Dipendente dell’INCA CGIL e componente il Comitato Direttivo del Sindacato Pensionati che è venuta a mancare proprio ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.