fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, blitz antidroga nel centro storico: arresto e denunce

Nuovo blitz nel cuore del centro storico di Agrigento. Ancora una volta gli agenti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento hanno setacciato intere aree alla ricerca di illeciti.

Dopo il vertice in Prefettura continua così a restare alta l’attenzione da parte delle Forze dell’Ordine nei confronti di un quartiere ritenuto oramai “sensibile”. In particolare, i controlli mirati riguardano la prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti che nei giorni scorsi ha visto un duro scontro fra la comunità senegalese (da anni oramai integrata ndr) e alcuni extracomunitari di nazionalità ghanese, ritenuti presunti responsabili del dilagante fenomeno dello spaccio di droghe.

I controlli, questa volta, hanno portato all’arresto di un giovane 19enne e alla denuncia al Tribunale dei minori di un 17enne. Trovati circa 30 grammi di hashish e segnalati alla locale Procura della Repubblica tre ghambiani privi di documenti di riconoscimento.

La sostanza stupefacente è stata rinvenuta in “stecchette” e per questo sono scattate le manette per il 19enne originario anch’egli del Gambia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.