fbpx
Politica

Agrigento, bollette idriche salate a Villaseta. Vullo: “va garantita la giustizia sociale”

marco vullo“Mi farò sentire presso gli enti preposti per sostenere le ragioni di quanti, a Villaseta e non solo, hanno subito dei torti, ricevendo bollette salate per il pagamento del consumo idrico”.

Il consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo (in foto), prende posizione accanto alla sua gente dopo il grido d’allarme lanciato da un gruppo di abitanti della frazione, destinatari di fatturazioni con importi da capogiro.

“Nelle prossime ore – aggiunge Vullo – mi attiverò, esercitando a pieno titolo il mio ruolo, per avviare, attraverso i canali istituzionali, un percorso di verifica e approfondimento rispetto a quanto accaduto che mette a dura prova il fragile tessuto sociale del nostro povero territorio. Comune di Agrigento, Girgenti Acque e Ato Idrico saranno i miei immediati interlocutori per capire cosa sta succedendo, per raccogliere tutte le informazioni sui criteri e sulle modalità che hanno portato alla società, che gestisce il servizio idrico in città, ad emettere bollette così care e sproporzionate, tenuto conto, non va dimenticato, che parliamo pur sempre di un bene essenziale, di primaria necessità. Il mio sarà un impegno a 360 gradi, certosino e scrupoloso nel segno della giustizia sociale che la politica e le istituzioni democratiche – conclude Marco Vullo – hanno il dovere di assicurare e tutelare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.