fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “bonus idrico”: assegnati al Comune oltre 160 mila euro

comuneSono 160.676,18 gli euro assegnati al Comune di Agrigento dall’ATI AG9 per gli anni 2014/2015 a valere sui consumi idrici dell’anno 2017.

Si tratta di una somma che, così come indicata dall’assessore alla Coesione Sociale, potrà essere utilizzata per gli utenti del servizio idrico in regola con i pagamenti e per chi versa in condizioni di bisogno derivante dallo stato i necessità al fine di sanare la loro morosità. Un “bonus idrico” riconosciuto per un massimo di 250 euro per ciascun avente diritto.

Dopo la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze, è stato altresì stabilito che il limite massimo per richiedere il contributo non dovrà essere superiore a 7500 euro di Isee.

La giunta comunale di Agrigento, guidata dal Sindaco Lillo Firetto, ha infatti approvato nel corso dell’ultima seduta la delibera che da il via la “Bonus Idrico” 2014-2015 a valere sui consumi idrici dell’anno 2017. Le somme assegnate potranno anche essere utilizzate per la copertura degli oneri di riattivazione delle utenze sospese e degli oneri di riallacciamento, nonchè a copertura delle bollette insolute relativamente agli utenti non abbienti.