fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, bottiglia con benzina e proiettili davanti a un cantiere: indaga la Polizia

Un ritrovamento inquietante ha scosso il quartiere di Villaseta, ad Agrigento. Una bottiglia di plastica contenente benzina e due cartucce per pistola calibro 44 sono state trovate davanti al cantiere di due delle sei imprese impegnate nei lavori di riqualificazione di via Caduti di Marzabotto.

A fare la scoperta sono stati alcuni operai, che hanno immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, che dopo aver effettuato i rilievi e raccolto la denuncia a carico di ignoti, hanno posto sotto sequestro la bottiglia e le munizioni.

L’inchiesta è ora coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, che sta valutando tutte le ipotesi: dal gesto intimidatorio legato all’attività delle imprese, a una possibile bravata dal contenuto minaccioso. Gli investigatori stanno esaminando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona e ricostruendo i movimenti nelle ore precedenti al ritrovamento.

In via Caduti di Marzabotto sono attualmente in corso importanti lavori di rigenerazione urbana promossi dal Comune di Agrigento per riqualificare il quartiere di Villaseta, storicamente considerato una delle aree più periferiche e delicate della città.