fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, cade e non riesce a rialzarsi: anziano salvato da una vicina di casa

polizia 1Salvato grazie ad una vicina di casa. Finisce bene una storia che ha visto protagonista un anziano agrigentino ottantenne che dopo essere rovinosamente finito per terra nella sua abitazione di via Solferino, avrebbe ripetutamente chiesto aiuto.

E’ stata la vicina di casa a sentire la flebile voce dell’uomo. Allarmata, la donna si sarebbe recata a bussare la porta del vicino non ottenendo però alcuna risposta. E’ stata l’insistenza e la caparbietà della stessa a chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine, sicura di avere sentito una richiesta d’aiuto. Solo grazie all’intervento dei poliziotti della sezione “Volanti”, coordinati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, è stato possibile far intervenire i Vigili del Fuoco che riuscendo a fare ingresso nell’abitazione hanno visto l’uomo per terra, quasi privo di sensi.

Scattati i soccorsi sanitari, l’uomo avrebbe riportato una frattura diagnosticata dai medici dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, ma non sarebbe in pericolo di vita.