fbpx
Politica

Agrigento, Carlisi (M5S): “sfruttare le opportunità del bando Cultura Crea”

Agrigento 1Il consigliere comunale di Agrigento del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi, interviene in una nota sollecitando l’amministrazione a partecipare al bando “Cultura Crea” del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo), gestito da Invitalia.

Sono previsti finanziamenti agevolati o contributi a fondo perduto per creare o sviluppare imprese nell’industria culturale/turistica. Ulteriori agevolazioni per imprese di giovani e di donne.

“Ci sono 11 Comuni dell’agrigentino – afferma Carlisi – che hanno la possibilità di partecipare al bando “Cultura crea”. In Rete si trovano gli avvisi da parte di alcune amministrazioni dei Comuni della ex provincia agrigentina potenzialmente interessati: si informano i cittadini della possibilità di creare o finanziare piccole e medie imprese di tipo culturale e turistico”.

“Il Movimento 5 Stelle Agrigento, chiede all’amministrazione di creare sviluppo appoggiando le federazioni di categoria e individuando le iniziative per il nostro territorio. Per “Cultura crea”, purtroppo, l’unico incontro formativo finora previsto in Sicilia sarà a Siracusa il 24-25 Ottobre”.

E’ possibile vedere un webinar (clicca qui) e prenotarsi per partecipare online e fare domande al prossimo del 20 ottobre (una settimana prima).
Intanto lo sportello online è aperto dal 15 Settembre e sono già arrivate le prime domande di finanziamento che erodono il capitale messo a disposizione, non c’è tanto tempo da perdere!

Tutte le informazioni si trovano al seguente link: http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/cultura-crea.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.