fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Carmelo Cipolla alla guida del dipartimento Industria – Artigianato della CGIL

cgil“Industria, artigianato, infrastrutture, trasporti e servizi a rete” è questo lo “spettro d’azione” del nuovo dipartimento della CGIL Agrigento tenuto a battesimo ieri dal Segretario Provinciale Massimo RASO.

“Abbiamo ritenuto opportuno – dice il Segretario Massimo RASO – coordinare in modo forte l’attività di tutte le nostre categorie dell’Industria (FILLEA,FIOM e FILCTEM) e di quelle dei Trasporti (FILT) e delle Comunicazioni (SLC) per meglio affrontare sia gli aspetti politico-sindacale sia per realizzare una più efficace azione di tutela sindacale.
Vogliamo centrare anche gli obiettivi che ci siamo dati nella “conferenza di organizzazione provinciale” ovvero quello della inclusività: vogliamo riuscire ad arrivare in ogni luogo di lavoro della nostra provincia che è fatta per il 98% di aziende piccole e piccolissime, anche utilizzando tutti gli strumenti offerti dalla bilateralità: è questa la “nuova frontiera” del Sindacato Agrigentino, riuscire ad organizzare questi Lavoratori.
Nelle prossime settimane cercheremo di incontrare quanti più lavoratori possibili per illustrare loro le opportunità offerte dalla contrattazione e costruire con loro la piattaforma per il rilancio di questa nostra terra.
Alla riunione di ieri erano presenti tutti i Segretari delle strutture interessate (Vito BAGLIO per la FILLEA, Franco GANGEMI per la FILCTEM, Lillo BRUCCULERI per la SLC e Raffaele CAMPIONE per la FILT oltre che a Carmelo CIPOLLA (in foto) che è stato chiamato dalla Segreteria Provinciale della CGIL a guidare questo Dipartimento.
Carmelo CIPOLLA è stato per 8 anni il segretario della FILLEA ed attualmente è il coordinatore della FIOM ed è nella segreteria della FILCTEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.