fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, casette dell’acqua: probabile nuova gara?

Valutate al Comune di Agrigento le offerte arrivate per l’istallazione e la gestione di 11 Casette dell’Acqua che saranno collocate su tutto il territorio di Agrigento.

L’iniziativa prevede l’istallazione delle Casette da parte di operatori economici di impianti per il trattamento di acqua potabile proveniente dalla rete idrica comunale. Le nuove “casette” saranno probabilmente allocate nel Centro Storico, Via Imera, Campo Sportivo, Montaperto, Giardina Gallotti, Fontanelle, Monserrato, Villaseta, Villaggio Mosè, San Leone e Villaggio Peruzzo). Prevista l’erogazione H24 di acqua potabile microfiltrata refrigerata naturale e gassata a costi bassissimi.

Tutto sembra però essere, almeno per il momento, rimandato da tempi burocratici visto che alla gara d’appalto per la concessione, l’installazione e la gestione degli impianti, hanno partecipato solo due ditte, di cui una non è stata ammessa. L’altra sarebbe stata esclusa dalla Commissione di gara. Una situazione che ora, trascorsi i tempi necessari per eventuali ricorsi o integrazioni, porterà probabilmente ad una nuova gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.