fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, cavallo imbizzarrito disarciona fantino: l’animale muore folgorato

polizia 1Tragico incidente nella mattinata di ieri ad Agrigento, nei pressi della contrada Fondacazzo. 

Un giovane ventenne è stato infatti “vittima” di un cavallo imbizzarrito che dopo averlo disarcionato, è finito per terra rimando ferito al volto. Una brutta disavventura che ha provocato anche la morte dell’animale, finito fra i fili elettrici dell’alta tensione presenti lungo la vicina linea ferroviaria. 

Il giovane, dopo l’allarme, è stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dove i medici hanno provveduto a suturare una ferita. Sul posto anche i poliziotti della Questura di Agrigento della sezione “Volanti” che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Dai primi accertamenti, pare che il cavallo si sia imbizzarrito dopo la presenza lungo il cammino di alcuni cani randagi che avrebbero iniziato ad abbaiare, facendo così “innervosire” l’animale disarcionando il suo “passeggero”. Dopo una breve corsa dell’animale, la tragica fine dopo essere finito fra i fili di un traliccio. Da accertare la presenza di quei fili penzolanti lungo la linea ferrovia. Indagini sono in corso.