fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, cede il costone di via Favignana: al via lo sgombero, parlano i cittadini – FOTO E VIDEO

via-favignana2Un ulteriore smottamento del versante di via Favignana con un aggravamento delle condizioni di stabilità del versante con cedimento del terreno avvenuti nelle ultime ore.

Sono state queste le principali motivazioni che hanno indotto allo sgombero di alcuni edifici di civile abitazione in via Favignana, nel popoloso quartiere di Monserrato ad Agrigento.

Cittadini che, nella notte appena trascorsa hanno dovuto fare le valige e abbandonare le proprie abitazioni per ragioni di sicurezza. Complice le piogge degli ultimi giorni, si  è infatti registrato un ulteriore scivolamento a valle del costone che, come si ricorderà, nei mesi scorsi aveva anche causato non pochi disagi con la chiusura al transito pedonale e veicolare della stessa via a garanzia della incolumità pubblica.

Momenti di rabbia e preoccupazione fra i residenti che da anni lamentano la problematica cercando soluzioni, oggi sfociate in uno sgombero che gli stessi sembrano non accettare. Sono stati gli agenti della Polizia Municipale a notificare l’ordinanza di sgombero dopo l’accertamento dei nuclei familiari ed il numero dei loro componenti.

Come annunciato ai nostri microfoni da alcuni cittadini di via Favignana, oggi ci sarà probabilmente l’incontro con il Prefetto di Agrigento, Dario Caputo per trovare una soluzione.

(Guarda il video)

via-favignana1 via-favignana3 via-favignana4 via-favignana5 via-favignana6