fbpx
Cronaca

Agrigento, cercavano di impedire demolizione: la Polizia deferisce 6 soggetti

PoliziaLa Polizia di Stato, dopo una meticolosa attività di opportuna valutazione delle singole posizioni, nei decorsi giorni, ha deferito alla locale Procura della Repubblica sei soggetti che il 7 settembre scorso, hanno cercato di impedire i lavori di demolizione della villetta abusiva di proprietà della famiglia Piraneo/Luparello, sita in c.da Maddalusa.

La Squadra Mobile della Questura di Agrigento, ha visionato i filmati registrati nell’occasione dal personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica ed ha ravvisato la commissione di più reati, posti in essere da coloro i quali erano presenti in loco.

In particolare, sono state enucleate fattispecie di reato previste dal vigente codice penale, ed ipotizzati i reati di istigazione a delinquere, oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizo di pubblica necessità, minaccia, ingiuria, violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

Gli indagati, le cui posizioni sono differenti in relazione alle distinte condotte poste in essere, sono stati formalmente informati della loro condizione d’indagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.