fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Cgil e Federconsumatori: “nessuno vuole più Girgenti Acque”

logo_campagna_acquaContinuiamo a seguire e ad apprezzare la coerenza con la quale i Sindaci stanno proseguendo il cammino verso il ritorno ad una gestione pubblica dell’Acqua nella nostra provincia“.

In una nota stampa intervengono i responsabili provinciali della Cgil, Massimo Raso, e della Federcosumatori, Ilenia Capodici, sul ritorno alla gestione pubblica dell’acqua:

Adesso la Regione sia rispettosa della Legge approvata ed entro i tempi fissati proceda agli adempimenti in essa stabiliti e stabilisca le procedure per consentire la ripubblicizzazione della gestione per quei Comuni che si trovano in cui opera il gestore privato e chiarisca come evitare esosissime penali.
Con la sottoscrizione di oggi del protocollo d’intenti una cosa si può affermare con certezza: tra quelli che non gli hanno mai consegnato le reti e quelli che vogliono al più presto ritornare ad una gestione pubblica, ormai nessun Comune della nostra provincia vuole più GIRGENTI ACQUE!
Chi come Noi, dal primo momento, si è battuto contro questa gestione privata del servizio, non può che esultare: le denunce delle tante inadempienze e l’arroganza con la quale questa gestione ha imposto la sua presenza in questo territorio sono state rispedite al mittente.
La lotta è ancora lunga, ma CGIL e FEDERCONSUMATORI, insieme ai tanti soggetti che sono impegnati nel movimento per l’acqua pubblica, continueranno questa opera di vigilanza e di accompagnamento dell’intero percorso, augurandosi che non arrivi l’ennesimo “stop” dal Governo Nazionale che notoriamente va in direzione opposta e contraria ad ogni ipotesi di ripubblicizzazione.
In ogni Camera del Lavoro dei 27 Comuni attiveremo una intensa attività di informazione e comunicazione sul rispetto dell’intera procedura“, concludono Raso e Capodici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.