fbpx
Politica

Agrigento, “Che fine hanno fatto le risorse destinate alle imprese cittadine?”

“La profonda crisi economica determinata dalla pandemia da Covid-19 ha indiscutibilmente modificato le prospettive economiche della città di Agrigento, producendo per le imprese una crisi di liquidità solo in parte derivante dalla chiusura obbligatoria delle attività: diversi settori produttivi sono in profonda difficoltà, in conseguenza del lento riavvio produttivo e commerciale ancora lontano dall’essere pieno e minimamente sufficiente”.

In una interrogazione all’amministrazione comunale di Agrigento, interviene l’opposizione consiliare di “Aula Sollano” sollecitando interventi al fine di aiutare le imprese cittadine colpite dall’emergenza pandemica.

“La pandemia di Covid-19 ed il blocco economico delle attività avranno effetti rilevanti sulle tendenze economiche in atto, con conseguente necessaria contrazione dell’attività economica a partire dai settori trasporti, turismo e commercio. La città dovrebbe necessariamente intraprendere tutte le iniziative possibili per dare aiuto concreto alle imprese ed alle persone in difficoltà e per una ripresa sostenibile e resiliente. In questa direzione ci domandiamo che fine hanno fatto le risorse che con Agenda Urbana avevamo destinato alle attività produttive della città. Su richiesta della Regione avevamo accolto l’invito a inserire la somma di euro 1.657.000 in un bando che avrebbe redistribuito questa somma agli esercenti agrigentini verso la fine dell’anno 2020. Esattamente l’azione 3.1.1_04a destinata a sostenere il capitale circolante delle micro, piccole e medie imprese. Cosa sta facendo l’amministrazione del sindaco Miccichè e come lo sta facendo, per recuperare urgentemente questi fondi ed offrire un ristoro seppur modesto alle nostre imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.