fbpx
Cultura

Agrigento città della scienza: dal 4 al 10 Agosto al via il festival

Tempio concordiaAl via il 4 agosto il Festival delle scienze ad Agrigento Agrigento per una settimana sarà la capitale assoluta della scienza.

Dal 4 al 10 Agosto la Valle dei Templi ospiterà l’evento dedicato al tempo, dall’universo, all’innovazione, all’uomo. Una sette giorni alla portata di tutti; grandi e piccini saranno accompagnati da ricercatori ed innovatori a compiere un viaggio all’interno della scienza, attraverso racconti, confronti e attività pratiche grazie all’allestimento di laboratori di chimica e fisica, simulatori spaziali, e telescopi per scrutare la volta stellata da vicino.

Non a caso il festival della scienza vedrà il suo apice, il 10 Agosto, la notte delle stelle durante la quale l’astronauta Paolo Nespoli farà avvicinare i partecipanti ancora di più al cielo grazie ai racconti delle sue missioni nello spazio. Fautori della manifestazione l’Associazione Notte con le Stelle, in collaborazione con il Parco Archeologico.

Ma anche l’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) che avrà un padiglione tutto suo dedicato alla missione “Rosetta”e la galleria d’arte FARM Cultural Park di Favara (Agrigento) che dedicherà un’esposizione alla missione dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.