fbpx
Politica

Agrigento, Civiltà (Fi) sulla situazione finanziaria: “sia coinvolto il Consiglio”

comuneIl capogruppo di Forza Italia di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene nel merito dell’eventuale avvio della procedura di pre-dissesto finanziario al Comune di Agrigento, e afferma:

“Ogni provvedimento finanziario, destinato a incidere in modo rilevante nell’assetto sociale ed economico della città di Agrigento, sia valutato e dibattuto in Consiglio comunale. Le iniziative di riequilibrio finanziario, assimilabili tecnicamente al pre-dissesto, annunciate nel corso di una intervista televisiva dall’assessore al Bilancio, Giovanni Amico, siano nel dettaglio analizzate e condivise con il Consiglio comunale in quanto espressione diretta della cittadinanza”.

“L’amministrazione comunale renda il Consiglio a conoscenza dell’esatta condizione finanziaria dell’Ente, ed insieme al Consiglio si affrontino i nodi al pettine ricercando la migliore soluzione per gli interessi comuni dei cittadini. Nel frattempo, sarebbe opportuno, come testimonianza di compartecipazione alle difficoltà, che l’attuale amministrazione, come la precedente, riduca almeno del 50% le proprie indennità” – conclude Giovanni Civiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.