fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, comando provinciale della Guardia di Finanza: trasferito il colonnello Sobrà

gdf agrigentoTrasferito dopo quattro anni e mezzo il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Agrigento, il colonnello Massimo Sobrà

Stamani, nel corso di una conferenza stampa, il comandante ha voluto ringraziare e fare un resoconto di questi ultimi anni che lo hanno visto, insieme a tutto il comando provinciale, protagonista soprattutto nel contrasto all’economia illegale.

Massimo Sobrà andrà a Palermo, dove ricoprirà il prestigioso ruolo di comandante del reparto logistico operativo. A reggere il comando agrigentino sarà invece il tenente colonnello Fabio Sava, attuale capo del nucleo di Polizia Tributaria.

Sono stati quattro anni e mezzo – afferma il colonnello Sobrà – molto impegnativi che hanno impegnato il Corpo sotto molteplici aspetti, a partire dal fenomeno dell’immigrazione con tutte le tragedie che ci sono state nel Canale di Sicilia; un impegno unitamente con tutte le Forze di Polizia per la gestione dei migliaia di migranti. Anni intensi sotto il profilo della Polizia Giudiziaria nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria. Non ultimo il contrasto all’evasione fiscale che ha impegnato i reparti per riportare a tassazione contribuenti che si rifanno alla capacità contributiva di somme dovute all’erario. Sono dispiaciuto di lasciare collaboratori validissimi che hanno svolto un lavoro eccellente. A loro auguro i migliori successi”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.