fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, commissariamento della gestione dei depuratori. Girgenti Acque: “sbloccare i finanziamenti pubblici”

Girgenti AcqueGirgenti Acque S.p.A. in riferimento all’atto di commissariamento di alcuni impianti di depurazione gestiti, emanato dalla Procura della Repubblica di Agrigento, tiene a precisare che “in tutti questi anni di gestione si è impegnata alacremente per portare in efficienza tutti gli impianti di depurazione, che versavano in condizioni estremamente precarie in cui, in alcuni casi, esisteva solamente la struttura di contenimento”.

“La Società ha effettuato un lavoro enorme per efficientare tutti gli impianti acquisiti dai precedenti gestori ereditati tutti in condizioni iniziali pessime. I mancati finanziamenti pubblici ne hanno, inoltre, impedito la totale riqualificazione”.

LEGGI ANCHE: Depuratori sequestrati dell’agrigentino saranno gestiti dal Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti. La Procura “bacchetta” Girgenti Acque: “inadempiente alle prescrizioni imposte”

“Girgenti Acque pone la massima fiducia nell’operato della magistratura così da poter appurare l’entità e la qualità dell’attività svolta dalla Società.  Grazie alla Procura della Repubblica di Agrigento, che ha avuto la cura di nominare tecnici esperti del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti, Ente di riferimento sovraordinato al Gestore anche per il servizio di depurazione, sarà finalmente possibile superare la farraginosità burocratica nello sbocco dei finanziamenti pubblici per il rifacimento delle infrastrutture, che ha anche compromesso l’efficienza dei processi depurativi nel nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.