fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, continuano le demolizioni: abbattuto l’ovile a Poggio Muscello – IL NUOVO CALENDARIO

abusivismo2E i primi tre sono andati giù. Dopo che lo scorso 24 agosto le ruspe si sono accese per abbattere il muro di cinta in contrada Poggio Muscello, oggi si sono conclusi i lavori di demolizione dell’ovile costruito sempre in zona Poggio Muscello.

Si tratta del secondo bene inserito nel calendario delle demolizioni predisposto dal Comune di Agrigento, intervenuto dopo le continue sollecitazioni della Procura della Repubblica di Agrigento.

La ditta Capobianco di Palma di Montechiaro, che sta conducendo i lavori, ha infatti terminato la demolizione in netto anticipo rispetto al previsto; fatto quest’ultimo che, con molta probabilità, determinerà la presenza delle ruspe sempre a Poggio Muscello per l’abbattimento di un altro manufatto che ospita la cucina del ristorante Kokalos e che, secondo il calendario predisposto, avrebbe dovuto essere oggetto di intervento demolitivo il 6 settembre.

Infatti l’intervento per la demolizione della costruzione abusiva in via degli Imperatori, previsto inizialmente per giorno 30 agosto, non verrà effettuato dalla ditta Capobianco dopo che i proprietari sono intervenuti in anticipo abbattendo il manufatto privatamente.

Le ruspe riprenderanno i lavori dunque il 31 agosto per la demolizione della cucina del ristorante Kokalos, per poi spostarsi giorno 3 settembre a Villaseta per l’abbattimento di un magazzino in contrada Cugno Vela; il 7 settembre sarà invece abbattuta una costruzione abitata a Maddalusa; 10 settembre ruspe in via Afrodite per la demolizione di un antico teatro all’interno di un ristorante; 14 settembre ultimo intervento sempre in via Afrodite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.