fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, controlli dei Carabinieri in pieno centro: sanzionati esercizi commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico

Continuano senza sosta i controlli da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri che negli ultimi giorni hanno ispezionato numerosi esercizi commerciali presenti lungo la via Atenea, ad Agrigento.

Le verifiche si sono soprattutto incentrate fra bar, ristoranti e luoghi della movida agrigentina del centro storico, riscontrando, in alcuni casi, la violazione di lacune norme.

In particolare i militari dell’Arma, insieme agli uomini dell’Ispettorato del lavoro, hanno accertato l’occupazione abusiva di suolo pubblico da parte del titolare di un locale che aveva collocato tavolini e sedie senza alcuna autorizzazione.

I controlli si sono anche estesi alla posizione di alcuni presunti addetti trovati a lavoro nei locali la cui posizione è al vaglio dei carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro.

Come si ricorderà, solo pochi giorni addietro, le verifiche avevano portato ad accertare in un ristorante della zona la presenza di alcuni alimenti scaduti e carenze igienico-sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.