fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, controllo interforze del territorio: sequestrata merce e controllati extracomunitari

carabinieri poliziaNella giornata di oggi ad Agrigento, è stata effettuata una massiccia attività interforze di controllo straordinario del territorio disposta dal Questore e finalizzata anche a verificare la regolarità della presenza di stranieri.

Il servizio è stato svolto lungo la via Gioeni ed ha visto l’impiego di numerosi agenti della Polizia di Stato, ivi compresi equipaggi della Digos, della Squadra Mobile e del Reparto prevenzione crimine “Sicilia occidentale” di Palermo, militari dell’arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché di personale della polizia locale.

Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi cittadini extracomunitari alcuni dei quali, privi del relativo permesso di soggiorno sono stati condotti presso l’ufficio immigrazione della questura per i successivi adempimenti di legge.

Inoltre, un cittadino senegalese, Ndiaye Ousseynou, classe 1968 risultato gravato da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria, dovendo espiare un residuo di pena è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale.
Lo stesso, all’atto dei controlli, tentava la fuga, opponendo resistenza agli agenti operanti e rifiutando di declinare le proprie generalità. Pertanto, veniva anche denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Nel corso del controllo, veniva recuperato un copioso quantitativo di merce contraffatta che veniva sottoposta a sequestro.

In particolare, venivano sequestrati nr. 37 borse, nr. 90 paia di scarpe, nr. 11 giubbotti e nr. 557 supporti audiovisivi, di cui nr.195 cd musicali, nr. 340 dvd di film vari e nr. 22 cd dal contenuto pornografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.