fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, crolla cornicione da palazzo al Viale della Vittoria: sequestrata area, aperta inchiesta

Sgombero precauzionale per alcune famiglie dopo il crollo del cornicione di un palazzo in piazza Cavour, al Viale della Vittoria di Agrigento.

Un fatto che poteva trasformarsi in tragedia vista la zona centrale. Nel cuore della notte solo un grande spavento per i residenti della zona che hanno sentito un grosso boato dopo il crollo del cornicione.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’intera area transennando la zona. Il Viale della Vittoria, nel tratto interessato, appare ora con sola metà carreggiata disponibile al transito. Intanto la macchina organizzativa è già a lavoro per capire il da farsi, soprattutto per trovare una sistemazione per le famiglie sfollate che si trovano senza un’ulteriore possibilità di dimora.

L’area è stata sottoposta a sequestro ed in Prefettura si è svolto un vertice per coordinare la macchina organizzativa. La Procura della Repubblica di Agrigento ha anche aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti. L’ipotesi di reato ipotizzata è quella di disastro colposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.