fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, crollo in via Canonico Sorrento: sgomberate tre famiglie – FOTO

Sgomberate tre famiglie dopo il crollo di un magazzino in via Canonico Sorrento, a due passi dalla centrale via Imera, ad Agrigento.

Un improvviso crollo di un disabitato immobile che probabilmente è venuto giù poiché abbandonato da tantissimi anni. Una giornata di intenso lavoro quella vissuta ieri dagli uomini dei Vigili del Fuoco e dai tecnici della Protezione civile e dell’Utc del Comune di Agrigento che sono intervenuti dopo il pronto intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri che dopo avere raccolto la segnalazione di un residente della zona si sono precipitati bloccando l’accesso alla scalinata.

Complice, probabilmente, le forti piogge del pomeriggio di ieri, l’immobile è crollato facendo dapprima registrare alcuni cedimenti nella parte bassa: poi il crollo vero e proprio con un boato che ha allarmato i residenti. Fortunatamente nessuna conseguenza a persone, se non un grande spavento.

Dopo gli interventi del caso, un vertice si è svolto in Prefettura disponendo così lo sgombero di tre famiglie, in via precauzionale, residenti nelle immediate vicinanze dell’immobile. Altre quattro famiglie, per cui inizialmente si era pensato anche per loro lo sgombero, hanno invece potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.