fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, cultura e musica allo Spazio Temenos

vito-giordano-feat-carmen-avellone_spazio-temenos_08Al via allo Spazio Temenos gli eventi musicali che portano ad Agrigento grandi nomi della musica, richiamando appassionati da tutta la Sicilia.

Giovedì 7 dicembre si esibirà il musicista, autore, conduttore radiofonico e DJ Alessio Bertallot, con un racconto musicale e crossmediale.

Bertallot rappresenta una delle voci più autorevoli ed eleganti della radiofonia italiana. Si rivela al Festival di Sanremo del 1992, con il gruppo degli Aeroplanitaliani, vincitori del Premio della Critica. Continuerà poi a pubblicare dischi sia con il gruppo sia come solista. Ma è la carriera di DJ, in radio e nei grandi club d’Italia e d’Europa la sua prerogativa. Infatti, dal 1996 conduce B Side su Radio DeeJay, programma di riferimento della cultura della nuova musica Elettronica e dal 2010 conduce RaiTunes, su Radio 2. Nel 2013 dà vita a CasaBertallot, uno dei primi progetti di radio online, realizzata a casa sua.

La nuova frontiera per Bertallot è la musica in streaming che lo porta ad essere, dal 2015 Direttore Artistico di TIMmusic e, dal 2017, di un nuovo servizio di streaming musicale italiano: Dibop.
Durante la serata di giovedì 7 dicembre presso lo Spazio Temenos, l’artista racconterà la sua esperienza da Radio Deejay alle Piattaforme di Streaming e le trasformazioni della musica.

Seguirà la rassegna musicale Soul&Gospel che prevede due appuntamenti imperdibili. Venerdì 22 dicembre si esibirà in un concerto dal titolo “A jazzy soulful Christmas”, il gruppo vocale femminile composto da: Joy Garrison e Nadia Straccia. Mentre venerdì 29 dicembre sarà la volta della palermitana Daria Biancardi, ex concorrente di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, conosciuta al pubblico per la sua voce black.

I concerti avranno tutti inizio alle 21. Posti limitati. Per info e prevendita: 0922 29742 o info@spaziotemenos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.