fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, cultura e teatro nel centro storico di Girgenti: oggi il primo evento del progetto Officine Mas

banner-officinemasGrande attesa oggi per l’evento organizzato dall’associazione Officine Mas di Agrigento, nell’abito del programma “CreAZIONI Giovani – Giovani protagonisti di sè e del territorio“. 

A partire dalle ore 17 in piazza San Giuseppe momenti di cultura e teatro vedranno protagonisti 60 giovani agrigentini che hanno aderito al progetto realizzato grazie al finanziamento della Regione Siciliana (Dipartimento della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro) e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile).

Al Circolo Empedocleo si terrà infatti la presentazione del libro “Social Gossip” del sociologo e giornalista Francesco Pira, professore presso l’Università degli Studi di Messina e noto esperto in materia di comunicazione. I ragazzi avranno modo di interloquire con l’autore del libro e con il presidente della Fondazione “Architetti del Mediterraneo” Rino La Mendola, ed il presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento, Pietro Fiaccabrino.

Alle ore 18, in piazza San Giuseppe, lo spettacolo “50 sfumature di Sicilia” con le letture dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Officine Mas. 

Il progetto vede quali partner il Comune di Agrigento che per l’occasione ha organizzato la prima edizione della “Giornata della Cultura” con una intera giornata dedicata alla cultura per rivitalizzare il centro storico agrigentino, aprendo gratuitamente per l’occasione il Museo di Santo Spirito e l’ex Collegio Padri Filippini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.