fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, differenziata “a singhiozzo”: nessun disagio previsto per oggi e mercoledì

Raccolta, come previsto già nello scorso fine settimana, a singhiozzo ad Agrigento. In alcune zone non è stato ritirato l’umido, in altre invece il mastello con carta e cartone.

Il tutto per via dello stato d’agitazione dei lavoratori, i quali chiedono il pagamento dello stipendio di dicembre. Le assemblee sindacali di questo lunedì, hanno fatto slittare alcuni turni ed hanno causato una raccolta non perfettamente omogenea nei vari quartieri agrigentini.

La buona notizia è che almeno martedì e mercoledì non ci dovrebbero essere disagi: i principali sindacati confermano infatti lo stato d’agitazione, ma in calendario non risulta esserci alcuna assemblea sindacale. Martedì, in particolare, verrà raccolta la plastica mentre mercoledì si procederà al recupero dei turni di umido o della carta saltati in questo lunedì.

Una tregua dovuta alla comunicazione, fatta dal comune, sullo stato dei pagamenti di dicembre: come si legge su AgrigentoNotizie.it, le somme destinate al pagamento della mensilità in questione sono prossime ad essere erogate dall’ufficio ragioneria di palazzo dei Giganti.

La speranza dunque è che tutto possa, nelle prossime ore, definitivamente rientrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.