fbpx
Politica

Agrigento, discarica a Monserrato: l’allarme di Vullo (Upc)

rifiuti-cassonettiIl consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo, lancia l’allarme dopo le numerose segnalazioni proveniente dai cittadini di Monserrato.

In particolare, Vullo chiede interventi sulla discarica a cielo aperto venutasi a creare alle porte del popoloso quartiere agrigentino.

Costantemente – scrive Marco Vullo – ricevo lamentele e segnalazioni rispetto ad un problema che rischia concretamente di trasformarsi in un allarme igienico–sanitario per l’intero quartiere. Va posto urgentemente un serio rimedio alle esportazioni di montagne di spazzatura che semplici cittadini, ma anche e soprattutto operatori economici della confinante Porto Empedocle, vengono ad abbandonare nel nostro territorio, dove la differenziata è stata annunciata ma non è ancora colpevolmente partita. E il freno non può che passare attraverso l’avvio di rigide misure di controllo e un costante presidio delle aree più esposte“.

Faccio appello all’assessore Fontana e al sindaco ad intervenire con azioni tempestive, incisive e puntuali per garantire la vivibilità nei quartieri“, conclude Vullo.

Foto repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.