fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, distribuzione idrica sospesa in alcuni punti rete della Via Capri e della Via Amalfi

Con Ordinanza Sindacale numero 2 del 04/01/22 disposta, a tutela della salute pubblica, la sospensione della distribuzione idrica nei punti rete della Via Capri n.7 e della Via Amalfi n. 29 del Comune di Agrigento.

Con nota prot.n.216/2022, acquisita agli atti del Comune con prot.n. 350 del 04.01.2022 l’AICA ha comunicato che, a seguito di segnalazione, ha provveduto ad effettuare un campionamento di acqua potabile presso i punti rete di Via Capri n.7, Via Capri 2 e Via Amalfi n.29; Le analisi eseguite nei punti rete Via Capri n.7 e Via Amalfi n. 29 hanno evidenziato la sussistenza dei valori dei parametri di riferimento non conformi al D.Lgs 31/01 per la presenza di Batteri Coliformi, tra cui anche Escherichia Coli, invece i controlli effettuati nel punto rete di Via Capri n.2 hanno evidenziato valori dei parametri di riferimento in linea con quanto previsto dalla normativa vigente;

Con la medesima nota l’AICA, in merito alla non conformità riscontrata, ha comunicato di avere già provveduto alla pulizia delle cisterne ed al rifornimento alternativo tramite autobotte nei punti rete di Via Capri n.7. e Via Amalfi n.29.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.