fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “dolci” festeggiamenti per San Calogero: la torta dei record dedicata al giovane Samuele

torta1Altra impresa da record quella del pastry chef Giovanni Mangione che anche quest’anno ha voluto realizzare una torta in occasione dei festeggiamenti per San Calogero.

Un “dolce” che per questa edizione ha avuto una dedica speciale: al giovane agrigentino Samuele, tragicamente morto, dopo 34 giorni di lotta fra la vita e la morte, a causa di un brutto incidente stradale. Un segno tangibile di un ricordo che non deve essere cancellato dalla memoria di chi ha avuto modo di conoscere e apprezzare le doti umane di Samuele.

Un ricordo che è stato anche celebrato dal parroco del Santuario di San Calogero: “dedichiamo a lui la torta ed alla sua famiglia, ma anche alla sua fidanzata”.

Tanta commozione fra i presenti e soprattutto fra chi ha reso possibile questo dolce evento; tanti i pastry chef che hanno accompagnato Giovanni Mangione in questa sua nuova opera che è stata offerta ai palati dei presenti dietro un piccolo contributo che andrà a sostenere l’associazione benefica “Centro di aiuto alla vita”.