fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, domani l’inaugurazione dell’opera “Dandelion” di Pototsky

dandelion2Domattina, sabato 2 luglio, alle ore 11.30 in via Atenea all’altezza di piazzetta Caratozzolo verrà inaugurato il monumento in bronzo “Dandelion” (Oduvancik) realizzato dall’artista moscovita Gregory Pototsky che ha voluto donarlo alla città attraverso l’Università Statale di Mosca e la presidente dell’Associazione “Il mondo culturale” Irina Zobacheva.

Si tratta della raffigurazione del dente di leone il fiore di campo che per l’artista Pototsky è simbolo di bontà. Alla scopertura del bronzo sarà presente il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e il console generale della Federazione Russa in Sicilia, Mikhail Colombet.

Agrigento è la prima città italiana ad avere il fiore Dandelion, opera d’arte già presente in numerosissime altre città internazionali nei vari continenti.

Al termine verrà offerto un rinfresco nel locale di Francesco Chianetta, il privato che ha provveduto a proprie spese alla sistemazione della piazzetta di via Atenea, presto abbellita con sedute e fioriere,da dove l’opera d’arte in bronzo farà bella mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.