fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, domenica del Mandorlo in Fiore: ecco come cambia la viabilità in città

Cambia la viabilità domenica 10 marzo ad Agrigento per le manifestazioni previste per il 74° Mandorlo in Fiore.

Il dirigente comandante della Polizia Municipale ha infatti diramato una nuova ordinanza al fine di disciplinare la circolazione pedonale e motorizzata in città e nelle zone della Valle dei Templi.

In particolare, sarà disposta la circolazione a senso unico di marcia nelle seguenti vie dalle ore 8.30 e fino a cessate esigenze: Via Crispi da intersezione via L. Sturzo con direzione di marcia verso via Passeggiata Archeologica; Via Empedocle, da trivio Torri con direzione di marcia fino a Tunnel Piedigrotta; Viale Viareggio con direzione di marcia verso piazzale Caratozzolo.

Divieto di transito, sempre dalle ore 8.30 e fino a cessato bisogno, previsto in piazza Vittorio Emanuele; Via Imera, tratto compreso tra p.zza Vittorio Emanuele e innesto SS189- Viadotto Garibaldi; Piazzale Rosselli, ad eccezione degli autobus di linea, extraurbani e delle navette; Bretelle di collegamento del viadotto Nord Est in entrata con piazzale Rosselli; Piazzale Aldo Moro; Via Atenea; Via Pirandello; Piazza Pirandello; via Delle Torri, ad eccezione dei mezzi che trasportano i carretti siciliani con possibilità di parcheggio sul lato valle; Piazza Marconi; via Acrone, da parcheggio RFI a piazza Marconi; Salita Coniglio; Viale della Vittoria, tratto compreso tra piazza Marconi e via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII, eccezione residenti e aventi diritto i quali potranno accedere da via Erodoto; Via Gramsci, con istituzione del divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli ad eccezione degli autobus che trasportano i gruppi folk, con possibilità di parcheggio lato valle; Via F. Crispi, tratto compreso tra intersezione con via L. Sturzo e piazza Marconi; Via Passeggiata Archeologica, tratto compreso tra crocevia Petrarca e Porta Aurea. Sarà fatta eccezione per residenti e quanti sono diretti all’Hotel Villa Athena; Via Luca Crescente; via Bonfiglio; Viale La Loggia; Viale Emporium, tratto bretelle di collegamento con la SS640 fino a rotatoria Porta Aurea; Via Gela, traversa senza uscita tra i campetti di calcio e tennis;

Divieti di sosta con rimozione in città previsti dalle ore 1:00 e fino a cessate esigenze nelle piazze e nelle vie sotto indicate in ambi i lati della carreggiata a tutti i veicoli: Viale della Vittoria, tratto compreso tra Piazza Marconi e via Giovanni XXIII. Il tratto antistante villa Lizzi sarà riservato ambo i lati alla fermata dei bus navetta; Discesa Coniglio, tratto Viale della Vittoria-via Crispi; Via Crispi, tratto compreso tra discesa Coniglio e piazza Marconi; piazza Marconi; Piazza Aldo Moro; via Atenea; Piazza Pirandello; piazza Sinatra, via Passeggiata Archeologica; Viale Emporium, tratto bretelle di collegamento con la SS640 fino a rotatoria Porta Aurea; via Gela, nella traversa senza uscita tra i campetti di calcio e tennis; Viale Sicilia ambo i lati dal civico 12 al civico 34, altezza centro commerciale, area riservata alla fermata dei bus navetta. Sul lato destro del suddetto viale in direzione centro città parcheggio riservato autobus turistici; via Caduto di Marzabotto, nell’area di sosta di fronte la chiesa S. Croce riservata alla fermata dei bus navetta e nell’area di fronte i VV.FF. riservata alla sosta dei bus turistici; via Parco Mediterraneo, area di sosta del II tratto riservato ai bus turistici; Via Delle Torri ad eccezione dei mezzi che trasportano i carretti siciliani.

L’ordinanza indica altresì le aree di sosta consigliate per le autovetture in via Cicerone, via Papa Luciani, via San Vito, via De Gasperi, via Plebis Rea, via XXV Aprile, via Acrone parcheggio RFI; via Empedocle parcheggio pluripiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.