fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Domeniche al parco: il 3 novembre apertura gratuita

L’oracolo di Akragas, e il sogno di Olimpia: una domenica evento che il Parco Archeologico e paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, ha organizzato per il prossimo 3 novembre, in occasione dell’apertura gratuita del sito al pubblico.
Una composita iniziativa che inaugurerà alle ore 11.00 la Sala immersiva posta nei pressi dell’altare del Tempio di Zeus e allo stesso dedicata.

Una esperienza che stupirà il visitatore. Quest’ultimo, attraverso la realtà aumentata, verrà ricondotto indietro nel tempo e potrà rivivere quasi da protagonista, l’inizio del V Sec.

Dalle ore 15.30 e fino alle 18.30 poi, l’attività didattica con gli archeologi, rivolta a famiglie e bambini: l’Oracolo di Akragas. L’oracolo sarà appunto, una sorta di totem multimediale ante litteram, che riconoscerà gli oggetti emersi dagli scavi, raccontando la loro storia.

L’articolato programma potrà essere fruito utilizzando gli ingressi dalle biglietterie del Parco della Valle dei Templi: Tempio di Giunone, Teatro ellenistico, Porta V, e che all’interno della sala immersiva riserverà un’altra sorpresa. In chiusura della giornata di attività infatti, è prevista la proiezione di un film realizzato in coproduzione con il Parco, dal titolo “ Il sogno di Olimpia” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.