fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, dopo la traversata le nozze: il Sindaco Firetto celebra matrimonio di una coppia nigeriana

foto-sposa1La sposa era bellissima nel suo vestito bianco ed è stata una festa partecipata, della comunità nigeriana che vive ad Agrigento“.

Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, annuncia così la celebrazione delle nozze di una giovane coppia nigeriana avvenuta ieri ad Agrigento

Ho celebrato il matrimonio di due ragazzi poco più che ventenni originari della capitale Abuja, giunti a Lampedusa anni fa, dopo una drammatica traversata e che oggi hanno coronato il loro sogno d’amore. A far da cornice nella sala rossa di rappresentanza del Comune una piccola folla di connazionali tra cui molti bambini e diversi adulti nei tradizionali abiti africani. Una storia non solo d’amore ma anche di integrazione vissuta nella città dei templi (dove la comunità nigeriana è particolarmente numerosa) e dove il giovane, rifugiato politico, ha trovato occupazione presso un Centro di mediazione interculturale mentre la sposa da tempo lavora presso una famiglia agrigentina. A loro gli auguri miei e di tutta la città“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.