fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, è ancora protagonismo civico: si abbellisce Piazza Cavour

Piazza CavourAncora un intervento di protagonismo civico ad Agrigento, dove grazie all’opera realizzata dalla ditta Graceffa, si è abbellita la centrale Piazza Cavour.

Una nuova e bella aiuola con piante e fiori che fanno bella mostra per dare il “benvenuto” nel “salotto buono” della città dei Templi.

“Contestualmente agli spazi verdi, – spiega l’assessore Elisa Virone – stiamo ponendo attenzione al miglioramento di alcuni elementi di arredo urbano. L’iniziativa è sostenuta da un gruppo di cittadini ed imprenditori locali che oggi migliorano e rinnovano i loro interventi. Sono la conferma che attraverso il protagonismo civico si assicurano risultati che per una Amministrazione non è scontato poter perseguire ordinariamente. Ringraziamo questi imprenditori locali per l’avvio dato agli interventi.”

Obiettivo concordato con l’Amministrazione comunale, quello di ripristinare il verde in restituendo a nuova vita le grandi fioriere e gli spazi circostanti che abbelliscono una piazza sempre particolarmente frequentata

Una formula, quella del protagonismo civico, che grazie all’amministrazione comunale sta vedendo numerosi cittadini protagonisti di un processo di cambiamento della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.